[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Belinda Bencic vince il torneo WTA di Dubai. L’elvetica nell’atto finale del torneo Premier ha ragione di Petra Kvitova con il punteggio di 6-3 1-6 6-2. Quinto titolo in carriera per Bencic che torna ad alzare un trofeo a più di un anno dall’ultimo titolo vinto a Taipei (Wta 125s). Quinto trionfo in singolare per l’attuale numero 45 del mondo che farà un notevole balzo nel ranking la prossima settimana.
RECAP – La finale si apre con il break a zero di Bencic che nel terzo game ha una chance per registrare un nuovo break, si difende bene al termine di un game lunghissimo Kvitova. La ceca però in avvio soffre la rivale e cede il servizio nel quinto gioco (4-1). Immediato dopo il cambio campo il contro break, ma nel nono game Bencic chiude la frazione (6-3).
Nel nuovo set invece prende il comando delle operazioni Kvitova che brekka due volte volando sullo 0-4. Bencic raccoglie un solo game perdendo 1-6 la frazione. Il parziale decisivo non si apre benissimo per Bencic che fatica a tenere il servizio nel secondo gioco, l’elvetica però si rilancia subito con un break a quindici (2-1). Bencic brava a gestire il servizio strappa nel settimo game un nuovo break che la lancia al successo (6-2).