[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il tabellone del torneo Wta di Doha 2022 si è allineato agli ottavi di finale. Tutto estremamente facile per la testa di serie numero uno, la biellorussa Aryna Sabalenka. Quest’ultima ha lasciato solamente quattro giochi (6-2 6-2) alla malcapitata francese Alizè Cornet. Adesso per lei ci sarà la svizzera Jil Teichmann, che ha sconfitto (non senza difficoltà) la belga Alison Van Uytvanck per 7-6(9) 7-5. Esordio senza patemi anche per la ceca Barbora Krejcikova (testa di serie numero due), che ha annichilito per 6-1 6-3 la polacca Magda Linette. Per la vincitrice dello scorso Roland Garros si prospetta un prossimo round tutt’altro che semplice contro la lettone Jelena Ostapenko. La trionfatrice a Dubai ha superato anche l’esame rappresentato dall’americana Amanda Anisimova, battuta per 6-3 4-6 6-4.
Va veloce anche la spagnola Paula Badosa (testa di serie numero tre), che ha rifilato un sorprendente 6-1 6-2 alla campioncina danese Clara Tauson. Ora per lei la giovanissima statunitense Cori Gauff, che ha sconfitto per 6-2 7-6(3) la francese Caroline Garcia. L’estone Anett Kontaveit (testa di serie numero quattro) ha scoperto la sua avversaria agli ottavi di finale. Si tratta della belga Elise Mertens, che ha approfittato del ritiro della ceca Petra Kvitova sul punteggio di 7-5 1-2. Sfortunata anche la biellorussa Viktoria Azarenka, costretta al forfait prima del suo match contro la statunitense Madison Brengle. Sarà quest’ultima ad affrontare la spagnola Garbine Muguruza al prossimo turno.
[the_ad id=”1049643″]
Un altro ottavo di finale da seguire sarà quello tra la tunisina Ons Jabeur (1-6 7-5 6-3 alla biellorussa Aliaksandra Sasnovich) e la ceca Tereza Martincova (6-2 6-4 all’olandese Arantcha Rus). Tra le sfortunate di giornata una menzione la merita anche la rumena Jaqueline Cristian, avanti 6-2 2-2 prima di ritirarsi contro Daria Kasatkina. Ringrazia la russa, che si guadagna un match piuttosto stimolante contro Iga Swiatek. La polacca ha sofferto più del previsto contro la svizzera Viktorja Golubic, ma alla fine è riuscita a prevalere per 6-2 3-6 6-2. Infine ottima prestazione anche per un’altra tennista a stelle e strisce, Jessica Pegula, vittoriosa per 6-3 6-3 sulla slovacca Kaja Juvan. Per lei ci sarà la greca Maria Sakkari, bravissima a chiuderla in due set (6-3 6-3) contro la forte americana Ann Li.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]