[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Simona Halep batte Julia Goerges e vola in semifinale al Wta di Doha 2019. La rumena gioca meglio nei momenti decisivi e si prende i due tie-break, rispettivamente col punteggio di 7-1 e 7-6. Tanta lotta per la tedesca, numero 9 del seeding, la quale nel secondo set era avanti nelle operazioni. Per Halep si tratta invece di un successo che conferisce fiducia dopo un periodo non esaltante.
OK SVITOLINA E KERBER – La testa di serie numero, Elina Svitolina, vola in semifinale piuttosto agevolmente. Successo per 6-4 6-2 contro la qualificata Muchova, vera e propria sorpresa del torneo. Un’ora e ventidue minuti di gioco sono bastati all’ucraina per staccare il pass. Sempre in controllo con buone percentuali al servizio la compagnia di Monfils che affronterà proprio Simona Halep.
Decisamente più fatica per Angelique Kerber, numero 3 del seeding. La tedesca aveva avuto la meglio all’esordio su Kontaveit, mentre quest’oggi si è sbarazzata col brivido di Barbora Strycova: oltre due ore di battaglia e score di 1-6 6-2 7-6(4). Non esattamente la miglior giornata per la talentuosa mancina, il cui carattere e personalità alla fine hanno prevalso.