[the_ad id=”445341″]
Diventano tre le azzurre nel tabellone principale del WTA 1000 di Cincinnati. Ad Elisabetta Cocciaretto, entrata in extremis grazie alla sua classifica, si aggiungono anche Jasmine Paolini e Martina Trevisan, protagoniste di un bel cammino nelle qualificazioni.Â
Continua il bel momento di Jasmine, che dopo la finale raggiunta a Palermo poche settimane fa e il terzo turno di Montreal riesce ad accedere al main draw dopo due partite lottate. Ieri ha rischiato tanto, ma è riuscita a venire a capo della spagnola Masarova 7-5 al terzo, mentre oggi sono bastati due set – ma molto dispendiosi – per avere la meglio su Camila Osorio. Una sfida ricca di break in cui l’azzurra si è imposta per 7-5 7-5 dimostrandosi più cinica nei momenti decisivi. Nel primo la toscana ha recuperato uno svantaggio di 2-4, invece nel secondo parziale ha rischiato di compromettere una vittoria quasi raggiunta facendosi rimontare da 5-2 a 5-5 prima di chiudere nel dodicesimo gioco.
Lottatissima la sfida che ha visto protagoniste Trevisan e Townsend, con Martina che vince un’altra bella partita con lo score di 6-4 4-6 7-5. L’azzurra nel primo parziale rimonta uno svantaggio di 1-3 e con un parziale di cinque games a uno si aggiudica il set con il punteggio di 6-4. Tutto sembra procedere per il meglio per la nostra tennista, che in modo solido nel secondo parziale va avanti 4-2. Questa volta, però, è la statunitense a mettere a segno quattro giochi di fila che ribaltano la frazione e dopo un altro 6-4 si va al terzo. Nel terzo e decisivo set l’ennesimo ribaltone: Townsend va sul 4-1, Trevisan recupera fino al 4-4 e poi piazza l’allungo decisivo ottenendo il break nell’undicesimo game, per poi chiudere 7-5. Martina diventa così la terza azzurra nel main draw.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]