[the_ad id=”445341″]
Poche sorprese nel secondo turno del WTA 1000 di Cincinnati, ad esclusione della sconfitta della campionessa uscente Caroline Garcia. La testa di serie numero sei del tabellone si è arresa con il punteggio di 4-6 6-4 6-4 da Sloane Stephens, ma considerate le difficoltà incontrate dalla transalpina in questa sua annata 2023 viene difficilmente considerarlo un vero e proprio upset, a maggior ragione contro una tennista in grado sempre di poter esprimersi su ottimi livelli sui campi veloci nordamericani.
Iga Swiatek la scorsa settimana dovette faticare tre set per avere l meglio su Danielle Collins, mentre questa volta decide di voler fare le cose di fretta: 6-1 6-0 e accesso in ottavi, dove sfiderà la promessa cinese Qinwen Zheng. La vincitrice del recente torneo di Palermo ha rimontato l’eterna Venus Williams imponendosi per 1-6 6-2 6-1. Nella parte alta del tabellone avanzano Elena Rybakina in tre set su Ostapenko e prossima avversa di Jasmine Paolini, così come Coco Gauff, che si è sbarazzata con un perentorio 6-2 6-2 di Sherif. Ora la giovane stella di casa affronterà un’altra temibile teenager, ovvero Linda Noskova, in grado di aggiudicarsi il derby contro Kvitova. Avanza anche la vincitrice di Wimbledon Marketa Vondrousova: 6-4 6-2 a Potapova.
Nella parte bassa soffre, ma avanza, Aryna Sabalenka: 7-5 2-6 6-4 lo score con il quale ha battuto la qualifica Ann Li. Ora affronta Daria Kasatkina in un match tutt’altro che semplice, quantomeno sulla carta. Tanti gli incontri lottati e decisi sul filo di lana: Maria Sakkari si è imposta per 7-5 al terzo su Sorana Cirstea, mentre Ons Jabeur ha vinto al tie-break decisivo sull’ucraina Kalinina. Vittoria in tre set anche per Vekic su Azarenka, Bouzkova su Mertens e Muchova su Martic.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]