[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”676167″]
Madison Keys sembra nella sua settimana di grazia. La tennista americana sconfigge la connazionale Sofia Kenin per 7-5 6-4 dopo un’ora e ventidue minuti di gioco e vola in finale al Wta di Cincinnati (Stati Uniti, cemento) dove domenica alle ore 20:00 in Italia se la vedrà con la russa Svetlana Kuznetsova che è stata capace di estromettere dal torneo l’australiana Ashleigh Barty. Con questo risultato la Keys salirà lunedì prossimo al numero tredici del mondo.
PRIMO SET – Dopo un inizio molto equilibrato di partita è la Keys a fuggire via brekkando Kenin nel quarto gioco e salvando due palle break nel games successivo che le permettono di involarsi sul 4-1 prima e sul 5-2 successivamente. Nel momento di chiudere i conti però la sua avversaria riesce a recuperare lo svantaggio e impattra sul 5-5: niente paura per Madison che riprende in mano le redini del gioco e firma il break decisivo nel dodicesimo game.
SECONDO SET – La reazione della Kenin nel secondo parziale non si fa attendere e prova a fuggire via portandosi sul 3-1, è qui il momento in cui Keys fa capire alla sua avversaria che lei è ben presente all’interno del match e non ha nessuna intenzione di regalarle niente. Prima rimonta sul 3-3, poi ancora girandola di break che porta le due ragazze americane sul 4-4. Nel nono gioco Madison salva una palla break fondamentale e, poco dopo, chiude i conti per 6-4.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]