[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Kim Cljisters non riesce a superare il primo turno del torneo Wta di Chicago 2 2021. L’ex campionessa Slam belga si è dovuta arrendere in tre set (6-3 5-7 6-3) contro la tennista di Taipei Su-Wei Hsieh (numero 97 Wta) dopo una dura battaglia di 2h e 20 minuti. Ricordiamo che Cljisters non disputava un match ufficiale da più di un anno, precisamente dal primo turno a New York dello scorso settembre (sconfitta in tre set contro Alexandrova). Per lei si è trattato comunque di un ottimo test per toccare con mano il suo reale stato di forma.
LA PARTITA – La partenza di Clijsters è veemente e dopo pochi minuti siamo già 3-0. Qui però arriva una grandissima reazione da parte di Hsieh, che mette a segno tre break consecutivi e con un parziale di sei giochi a zero si porta a casa il primo set (6-3). Alla ripresa l’asiatica va subito avanti di un break (2-0) ma la belga non molla e prima impatta nel quarto gioco (2-2) mentre poi addirittura allunga tre game più tardi (4-3 e servizio). L’ex campionessa Slam perde immediatamente il servizio ma poi è superlativa a strappare nuovamente la battuta all’avversaria nell’undicesimo gioco.
Nel game successivo, poi, annulla abilmente due palle break e chiude sul 7-5. Nel set decisivo è proprio Cljisters ad avere le prime chances per allungare ma Hsieh è lucida e poi è lei ad involarsi sul 4-2. La belga non molla e rientra sul 4-3 prima però di perdere nuovamente la battuta. Sotto per 5-3 arrivano anche due occasioni per allungare il match ma l’asiatica le cancella e chiude la pratica con un altro 6-3.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]