[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”676167″]
La finale del Wta di Charleston 2019 vedrà opposte Caroline Wozniacki e Madison Keys, che hanno sconfitto rispettivamente Petra Martic e Monica Puig.
WOZNIACKI IN FINALE – Finale su terra rossa dopo 4 anni (ultima a Stoccarda) e possibilità di vincere un Wta Premier sul rosso dopo 8 anni di astinenza: la danese vince e convince, oltre a ritrovare il sorriso dopo un periodo non esaltante. La testa di serie numero 5 si impone su Petra Martic, giocatrice insidiosa, che nel corso del proprio cammino ha sconfitto anche Belinda Bencic. Wozniacki ha fin da subito messo le cose in chiaro, mantenendo il vantaggio nel primo e nel secondo set. Percentuali basse al servizio invece per la croata in un 6-3 6-4 forse meno netto di quanto visto in campo.
KEYS, IL RITORNO – Madison Keys torna in finale a Charleston a quattro anni di distanza dalla prima volta, datata 2015 quando un’allora giovanissima statunitense venne sconfitta da Angelique Kerber in tre set. Stavolta Keys elimina Monica Puig, evitando la sconfitta in semifinale arrivata 12 mesi fa. Partita condizionata da una sospensione per pioggia, arrivata con Keys avanti 4-3: al rientro in campo la statunitense si è rivelata indubbiamente più solida, andando a chiudere con un eloquente 6-4 6-0. Momento di svolta il decimo game del primo set, dove Puig cede servizio e parziale all’avversaria al termine di un game fiume. Da quel momento la partita cessa di esistere di fatto, con Keys che infligge il bagel alla portoricana.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]