Ottimo esordio per Sara Errani nel torneo Wta Premier di Charleston, unico nel circuito che si disputa sulla terra verde. L’azzurra ha superato per 6-4 6-4 la canadese Eugenie Bouchard in un’ora e mezza di gioco. Al secondo turno la Errani, già in semifinale a Charleston nel 2016, affronterà Mihaela Buzarnescu (15) che ieri ha superato con un solo set la qualificata Vera Lapko, ritiratasi dopo aver perso il primo parziale per 6-4.
LA CRONACA DEL MATCH – Parte meglio Sara Errani che brekka subito a 15 la sua avversaria e conferma il break nel game successivo recuperando da 0-30. La risposta di Eugenie Bouchard non tarda ad arrivare, la canadese tiene il servizio e controbrekka a 30 alla seconda palla break la Errani impattando sul 2-2. Dopo un turno di battuta facile per la canadese, la romagnola è costretta ai vantaggi al servizio ma tiene la battuta e gioca un ottimo turno di risposta tornando avanti di un break.
Diversamente a quanto successo nel quarto game l’azzurra conferma il break nell’ottavo game salendo sul 5-3. Dopo il turno di battuta tenuto a 30 dalla Bouchard, Errani chiude il set in suo favore per 6-4.
SECONDO SET – Sull’1-1 Errani riesce ad allungare mettendo a segno un break a 30 alla seconda chance. Il break viene poi confermato ai vantaggi nel game successivo dall’azzurra con la Bouchard che non è riuscita a sfruttare una palla del contro-break. Il recupero della canadese è però solo rimandato al turno di battuta seguente della Errani (sul 3-2). Sara annulla una palla break ma non può niente sulla seguente e viene raggiunta sul 3-3. Il set è nella fase più calda e ogni game conta molto. Si va infatti ai vantaggi prima sul servizio della Bouchard e poi su quello della Errani ma entrambe riescono a salvarsi. L’azzurra era però stata l’unica ad andare a palla break in questo frangente e sul 4-4 si ripropone andando 0-40: alla seconda chance torna avanti potendo servire per il match. La Errani non sbaglia e tenendo a 0 e chiude il set e il match in suo favore.