Dopo la sconfitta di Elisabetta Cocciaretto, termina ai quarti di finale il torneo Wta di Budapest 2022 anche di Martina Trevisan. La tennista toscana non è riuscita a tener fede alla sua seconda testa di serie, venendo sconfitta con un netto 6-4 6-1 da Anna Bondar, giocatrice di casa e nona forza del seeding. A differenza di quanto accaduto nei primi due turni, oggi buona partenza per l’azzurra, che si rivelerà purtroppo solamente illusoria. Da metà primo set è un vero e proprio dominio da parte dell’ungherese, che conquista la semifinale da giocare contro Bernarda Pera.
PRIMO SET – Avvio da urlo per Martina, che comanda sempre il gioco e porta a casa i primi otto punti. Con il passare dei minuti però l’ungherese entra sempre più in partita, inizia a rendersi più propositiva e soprattutto vince due games molto lottati che la riportano sul 2-2. Il set continua a seguire i servizi fino al 4-4, quando l’azzurra subisce il break a zero e nel game successivo perde il set per 6-4.
SECONDO SET – Bondar diventa padrona del campo, mentre Martina sempre più sfiduciata inizia a macinare errori su errori. Il secondo parziale è un dominio da parte della magiara, che arriva a conquistare ben otto games consecutivi a cavallo delle due frazioni. La recente semifinalista del Roland Garros riesce quantomeno ad evitare il bagel, ma nel game successivo cede per il 6-1 finale.