[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Si ferma ai quarti di finale la corsa di Elisabetta Cocciaretto nel Wta 250 di Budapest 2022, sconfitta in due set da Bernarda Pera con il punteggio di 6-4 6-3. Un match molto ben giocato dalla tennista nata in Croazia e naturalizzata americana, in grado di controllare gli scambi sin dalle prime battute. L’azzurra dal canto suo non è riuscita quasi mai a trovare le contromisure giuste, probabilmente anche a causa della stanchezza accumulata nella lunga maratona di ieri contro Siniakova. Resta il buon torneo per Cocciaretto, che con questi quarti di finale si porta ad un passo dal best ranking e sempre più vicina alla top 100.
PRIMO SET – Partenza a razzo dell’americana, che a zero strappa il primo turno di battuta all’azzurra e mostra un gran livello di gioco nei primi games. La chance per Cocciaretto però arriva nell’ottavo game, quando Pera con un doppio fallo concede il controbreak che riporta il set in parità sul 4-4. Un fuoco di paglia, perchè la marchigiana subisce un nuovo break nel game successivo e Pera a trenta tiene il servizio per chiudere il set.
SECONDO SET – La seconda frazione parte nello stesso modo della prima, con un break nel primo gioco da parte di Pera. Questa volta però Elisabetta è brava a rispondere subito, mettendo a segno un immediato controbreak e tenendo poi il servizio per portarsi in vantaggio per la prima volta nel corso della partita. La tennista americana non si scompone, anzi torna a comandare il gioco e a macinare vincenti, concludendo il match con un parziale di quattro games di fila per il 6-3 finale.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]