[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Nella cornice del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa è stata presentata l’edizione 2019 del Croatia Bol Open. La rassegna croata andrà in scena dal 3 al 9 giugno 2019 in quello che è un punto di riferimento turistico e balneare dei Balcani. “Apprezziamo il sostegno che ci viene dato, siamo qui con le prime linee, infatti con noi abbiamo il sindaco di Bol e il direttore dell’ente del turismo croato – così inizia il direttore della manifestazione Feliks Lukas che ha presentato il torneo all’audience presente in sala – Finora chi ha vinto il torneo di Bol è poi riuscita a fare un salto nelle prime cento quindi il nostro torneo può essere una vetrina importante per le giocatrici. L’unico rammarico che abbiamo riguarda la posizione nel calendario dato che il torneo si gioca durante la seconda settimana del Roland Garros, questo complica per noi la ricerca di sponsor poiché non possiamo annunciare con certezza le giocatrici che saranno al via. Però siamo contenti perché chi non va avanti a Parigi viene qui e si trova sempre bene – prosegue Feliks Lukas che per l’occasione parla in italiano – Al momento abbiamo tredici top 100 in entry list e sette italiane iscritte, poi prima dell’inizio potremo assegnare due wild card a delle top 50 che per regolamento non possono iscriversi autonomamente nei 125k Series. Personalmente invito e spero che possano venire molti spettatori dall’Italia a sostenere le giocatrici italiane“.
[the_ad id=”668943″]
A far gli onori di casa è invece Martina Alabiso, direttore del Tennis Club Milano: “Questo connubio con l’ente del turismo croato nacque l’anno scorso quando ospitammo la conferenza di presentazione del torneo di Umago. Siamo lieti di ospitare quest’anno la presentazione di Bol e speriamo che in futuro si ripetano eventi di questo tipo. Invito tutti a scoprire la Croazia, un paese splendido fatto da persone splendide”. In sala ha parlato anche Viviana Vukelic riferimento dell’ente turismo croato a Milano: “Ringrazio il Tennis Club Milano che ci fa sentire sempre a casa nostra. L’ente del turismo croato ha sempre dato sostegno alle manifestazioni sportive e lo sport ricopre un ruolo importante per il nostro paese – afferma colei che rappresenta il punto di legame di questo connubio tra Milano e la Croazia – Bol è una delle città più belle della Croazia, ci sono molte strutture e c’è un’ottima offerta dal punto di vista turistico vi invito a scoprirla“.
A tessere le lodi di Bol e dell’isola di Brac si uniscono in coro il sindaco della città Tihomir Marinkovic e il direttore dell’ente del turismo Markito Marinkovic. A quest’ultimi si è poi aggiunta in video Sara Errani che ha preso parte al torneo in passato e al momento risulta iscritta. L’isola si raggiunge con un’ora di traghetto da Spalato che è collegata a diversi aeroporti italiani, la location del torneo vanta 26 campi dove a farla da padrone è il Campo Centrale che ospita ben 2000 spettatori. L’appuntamento per il Croatia Bol Open è dal 3 al 9 giugno.
[the_ad id=”676180″]