Esce di scena nei quarti di finale Camila Giorgi nel Wta 250 di Birmingham 2022. La tennista azzurra era chiamata ad un match tutt’altro che semplice contro Beatriz Haddad-Maia, recente vincitrice del torneo di Nottingham e in striscia positiva da ben sette partite, che diventano otto con quella di oggi. E in effetti la brasiliana, ad esclusione dei primi minuti, è apparsa sempre in controllo della sfida, chiudendo con lo score di 6-3 6-2 in 1h e 26′ di gioco.
PRIMO SET
La partenza è buona per Camila, che si aggiudica i primi tre games della sfida tenendo bene i suoi due turni di battuta e riuscendo a breakkare l’avversaria dopo un game durato circa dieci minuti. Da lì in avanti è però un monologo da parte della tennista brasiliana, molto solida sia al servizio che con i colpi da fondo. La Giorgi non riesce a contenere la potenza dell’avversaria, diventa sempre più fallosa e finisce per subire sei games di fila per il 6-3 finale.
SECONDO SET
La seconda frazione segue lo stesso spartito, con Haddad Maia ormai in pieno controllo della contesa. Camila riesce a raggiungere un timido 15-30 in risposta sull’1-1, ma è l’unico sussulto all’interno di un set dominato in lungo ed in largo dalla numero 32 del ranking mondiale, che ottiene un altro break nell’ultimo game dell’incontro e chiude 6-2.