Tennis

Wta Auckland e Shenzen 2018: Errani e Giorgi nel main draw, altre due azzurre nelle quali

Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Sorteggiato tabellone principale del Wta International Auckland 2018, in cui sarà presente Sara Errani, grazie ad una wild card: la trentenne romagnola, numero 132 Wta, avrà subito un bell’ostacolo, ossia la ceca Barbora Strycova, numero 23 Wta e terza testa di serie: 10 i precedenti tra le due giocatrici, con l’azzurra in vantaggio per 7 a 3, anche se la trentunenne di Plzen si è aggiudicata gli ultimi due testa a testa, ad Indian Wells nel 2017 e a Wuhan nel 2016.

La n°1 del seeding è la danese Caroline Wozniacki, numero 3 del ranking mondiale, mentre la seconda testa di serie è la tedesca Julia Goerges, numero 14 Wta

Nelle qualificazioni, invece, esordio vincente per Deborah Chiesa. La ventunenne trentina, numero 195 del ranking mondiale, ha superato in rimonta (3-6 6-2 6-1 dopo un’ora e 34 minuti di gioco) la britannica Suzy Larkin, numero 710 Wta, subentrata alla statunitense Danielle Collins, inizialmente sorteggiata contro l’italiana. Nel secondo turno la Chiesa affronterà la croata Tereza Mrdeza, numero 226 del ranking Wta: nessun precedente tra le due.

SINGOLARE AUCKLAND
Primo turno
(WC) Sara Errani (ITA) vs (3) Barbora Strycova (CZE)

QUALIFICAZIONI
Primo turno
Deborah Chiesa (ITA) b. Suzy Larkin (GBR) 3-6 6-2 6-1

Secondo turno
Deborah Chiesa (ITA) vs Tereza Mrdeza (CRO)

 

Nel main draw del Wta International Shenzen 2018 è presente invece Camila Giorgi, numero 79 Wta e al rientro nel circuito dopo un lungo stop. L’esordio avverrà contro la rumena Ana Bogdan, numero 105 Wta: la ventiseienne di Macerata si è aggiudicata l’unico testa a testa, proprio sul cemento di Shenzhen nel 2017, con il punteggio di 1-6 7-6(5) 6-3.

La prima testa di serie è la rumena Simona Halep, numero uno della classifica mondiale, mentre come n°2 del seeding abbiamo la lettone Jelena Ostapenko, numero 7 Wta. Non è inserita tra le teste di serie, ma è presente anche Maria Sharapova, numero 60 Wta.

Nelle qualificazioni parte bene Jasmine Paolini. La ventunenne di Castelnuovo Garfagnana, numero 172 del ranking mondiale, al primo turno ha sconfitto per 6-3 6-4, in un’ora e un quarto di gioco, la slovacca Anna Karolina Schmiedlova, numero 136 Wta e quarta testa di serie del tabellone delle quali. Nel turno decisivo affonterà la cinese Jing-Jing Lu, numero 165 Wta, per un posto nel main draw: match inedito tra le due.

SINGOLARE SHENZEN
Primo turno
Camila Giorgi (ITA) vs Ana Bogdan (ROU)

QUALIFICAZIONI
Primo turno
Jasmine Paolini (ITA) b. (4) Anna Karolina Schmiedlova (SVK) 6-3 6-4

Turno di qualificazione
Jasmine Paolini (ITA) vs Jing-Jing Lu (CHN)

SportFace