[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Entra sempre più nel vivo il torneo Wta 500 di Abu Dhabi 2021, che ha delineato quest’oggi il quadro dei quarti di finale. Vittoria davvero sofferta per la testa di serie numero 1 Sofia Kenin, che batte Putintseva 3-6 7-6 6-4 dopo aver rimontato ma soprattutto annullato un match point nel dodicesimo game del secondo set. Poca stabilità al servizio per la numero 4 del mondo, che comunque alla fine riesce ad avere la meglio sulla russa naturalizzata kazaka. Ad affrontare Kenin nei quarti sarà Maria Sakkari, che in uno dei match più attesi del giorno ha sconfitto per 7-5 6-4 Garbine Muguruza.
WTA ABU DHABI, QUARTI DI FINALE: ORDINE DI GIOCO 11 GENNAIO
[the_ad id=”668943″]
Nessun particolare problema invece per Aryna Sabalenka, che liquida con un agevole 6-2 6-4 la tunisina Ons Jabeur e si conquista così l’accesso ai quarti di finale dove se la vedrà con Elena Rybakina. La kazaka ha infatti superato per 6-3 6-4 la russa Daria Kasatkina in poco più di un’ora di gioco apparendo sempre in controllo del match. Travolgente il successo di Marta Kostyuk, che con un eloquente 6-1 6-1 si sbarazza di Zidansek e vede anche aprirsi il tabellone visto che a contenderle un posto in semifinale ci sarà la spagnola Sorribes Tormo che ha battuto in due set la qualificata Gasanova.
Quarti di finale centrati anche da Veronika Kudermetova, capace di eliminare in tre set la spagnola Badosa con il punteggio di 6-4 4-6 6-1 dopo quasi due ore di partita. La russa se la vedrà con l’ucraina Elina Svitolina: la testa di serie numero 2 del tabellone ha battuto dopo un’autentica battaglia di oltre due ore e mezza l’altra russa Alexandrova con il punteggio di 6-2 6-7(5) 7-6(8). Una partita davvero folle in chiusura di giornata, con Svitolina costretta al terzo set dove ha recuperato un break di svantaggio e soprattutto ha annullato due match point nel tiebreak conclusivo.
[the_ad id=”676180″]