Dopo Camila Giorgi, anche Simona Halep dà forfeit al torneo Wta 1000 di Miami 2022. A spiegarne le ragioni è la stessa tennista romena sul suo account Twitter ufficiale: “Mentre mi allenavo a Miami ieri ho sentito un forte dolore alla gamba sinistra. Stavo lottando con la coscia dalla semifinale di Indian Wells e speravo che migliorasse, ma ieri sera sono andata a fare una risonanza magnetica e sfortunatamente ha mostrato uno strappo. Il mio corpo ha bisogno di tempo per farlo guarire e di conseguenza sarò fuori gara per tre settimane. Ciò significa che ho dovuto prendere la decisione super difficile di ritirarmi da Miami, Charleston e dalla Fed Cup“.
“Sebbene sembri una notizia davvero deludente da condividere, sto mantenendo la fiducia dal mio grande inizio anno e sono motivata a fare di tutto per essere pronta per la stagione sulla terra battuta” ha concluso Halep, ringraziando poi i tifosi per il supporto. A beneficiare del forfeit di Halep sarà Harmony Tan, che giocherà contro Daria Saville per provare a centrare il terzo turno del torneo.
Hi guys, while I was practising in Miami yesterday I felt a sharp pain in my left leg. I had been struggling with the thigh since my semifinal in Indian Wells and hoped it would improve, but I went for an MRI last night and unfortunately it showed a tear. My body needs time to pic.twitter.com/6xlojjKTRj
— Simona Halep (@Simona_Halep) March 24, 2022