[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Camila Giorgi esce di scena al primo turno del torneo Wta 1000 di Madrid 2022: la statunitense Jessica Pedula passa al terzo set con il punteggio di 7-5 2-6 7-5. Grande rammarico per l’azzurra, che prende in mano il gioco a partire dal secondo set e ad un passo dalla vittoria diventa troppo fallosa. L’americana è più lucida nell’ultimo set e vincendo cinque game consecutivi riesce ad avere la meglio dopo oltre due ore e mezza di gioco. Di seguito, la cronaca della partita.
LA PARTITA – Il primo game vede Giorgi al servizio, subito messa in difficoltà dalla nordamericana anche a causa di qualche errore di troppo. Quella degli errori gratuiti sarà una costante di tutto il match, nonostante dal secondo match questi siano perlopiù a carico di Pegula. Le due tenniste mantengono i rispettivi turni al servizio fino al 3-3, fino a quando, nel settimo gioco, la nordamericana trova il break al secondo tentativo (3-4). Giorgi ha subito la chance per sperare nel pareggio, ma nel momento decisivo svirgola lo smash non trovando il campo. Il contro break arriva però nel decimo game, quando il rovescio di Pegula non supera la rete (5-5). Il game successivo è molto lungo, più di 20 punti, e costellato ancora una volta di errori, con Giorgi che non riesce a chiudere il turno a servizio ma allo stesso con Pegula che non trova il break, se non al terzo tentativo (5-6), andando poi a chiudere il primo set con la battuta.
A partire dal secondo set, però, l’inerzia cambia totalmente. Giorgi torna in campo con rinnovata determinazione, mentre Pegula sembra accusare lo sforzo del primo set e un po’ di mancanza di lucidità. L’azzurra si porta rapidamente sul 3-0, con la nordamericana che si sblocca solo nel quarto gioco. In generale, Giorgi sale molto nel fondamentale del servizio, sia con la prima che con la seconda palla, cosa che invece non riesce a Pegula, che già inizio partita aveva concesso qualche doppio fallo di troppo. Giorgi sfiora il doppio break nel sesto game, finalizzandolo poi nell’ottavo, che vale la fine del set.
Il terzo set si apre con il doppio fallo di Giorgi, che però si ricompone e porta a casa il game, trovando poi il break per un totale di cinque game consecutivi tra secondo e terzo set, dove si porta immediatamente sul 3-0. Nei successivi turni di battuta, nel quinto e settimo game, Giorgi fatica ma contiene con successo i tentativi di rimonta per Pegula, costretta a giocarsi le ultime carte per poter sperare nella vittoria. La statunitense però non si arrende e sfruttando gli errori di Giorgi accorcia (5-3), per poi avere la meglio al termine di una serie infinita di vantaggi nel nono game (5-4). Pegula riprende in mano il gioco e pareggia i conti lasciando a zero l’azzurra (5-5), che è troppo fallosa e passa in svantaggio (5-6). Pegula, nonostante qualche imprecisione, è più lucida di una Giorgi troppo fallosa nel finale e chiude la partita (7-5).
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]