Tennis

Wta 1000 Cincinnati 2024: Cocciaretto elimina Montgomery e trova Sabalenka al secondo turno

Elisabetta Cocciaretto
Elisabetta Cocciaretto - Foto Ray Giubilo

Vittoria al primo turno del Wta 1000 di Cincinnati per Elisabetta Cocciaretto che elimina in tre set, con il punteggio di 7-5 4-6 6-3, l’americana Montgomery. Un match abbordabile ma pieno di insidie quello dell’azzurra che con un colpo di coda acciuffa il primo set e poi domina il terzo dopo aver perso il secondo. Cocciaretto avanza al secondo turno dove trova Aryna Sabalenka, match difficile ma che può regalare sorprese.

Nel primo set Cocciaretto fa un po’ fatica ad ingranare e al terzo game deve subito rincorrere dopo aver subito il break da parte di Montgomery. L’americana tiene tutti i propri servizi mentre l’azzurra deve sgomitare per rimanere nel set, per lo meno fino all’ottavo game, quando dopo ben sei palle break riesce a pareggiare i conti. La partita svolta e Cocciaretto si porta sul 6-5, evitando poi il tie break strappando il servizio decisivo a Montgomery.

Nel secondo set tutto pare equilibrato fino al quinto servizio: Cocciaretto non riesce a rimontare dopo gli errori e subisce un doppio break molto pesante. Subito dopo però è Montgomery che fallisce il servizio, riaprendo, seppur per poco, il match a favore dell’azzurra. La statunitense chiuderà poi 6-4.

Il terzo set è tutto a favore dell’italiana: ben due servizi tenuti a zero e game molto veloci la portano ad un facile break nel sesto game, contro l’americana che è a corto di energie. Dopo il break del 4-2, la sfida scivola velocemente nelle mani di Cocciaretto che chiude con un 6-3.

SportFace