Tennis

Wimbledon 2017, qualificazioni: vince Jasmine Paolini, fuori Trevisan

Jasmine Paolini - Foto Ray Giubilo

Bilancio in parità, con una vittoria ed una sconfitta, per quanto riguarda le giocatrici italiane impegnate al primo turno di qualificazione del torneo di Wimbledon. Successo di Paolini, sconfitta per Trevisan.

La quarta vittoria in carriera su erba per Jasmine Paolini è arrivata nelle qualificazioni del torneo di Wimbledon. La 21enne azzurra, classe 1996, è riuscita a venire a capo di un match molto complicato con la britannica Eden Silva, n.594 WTA, vincendo col punteggio di 7-5 6-2 in un’ora e 39 minuti, rimontando dall’1-5 con due break di svantaggio.

Quando ogni speranza sembrava ormai perduta, con Silva spedita verso la conquista della prima frazione, ecco che è arrivata la reazione di Jasmine, bravissima a portare a casa otto giochi di fila sino al 7-5 2-0 e ad annullare complessivamente sei palle set (quattro nel nono gioco e due nel dodicesimo). La sua avversaria, poco abituata a partire importanti in palcoscenici come questo, non è più riuscita a rientrare in corsa, cedendo ancora una volta il servizio sul 2-4 e alzando bandiera bianca.

Al secondo turno, Jasmine, accreditata della quindicesima testa di serie, affronterà la vincente del match fra Sofia Kenin e Jana Fett.

Eliminata, invece, Martina Trevisan, sconfitta in tre set con lo score di 6-4 2-6 6-3 dalla russa Polina Monova. Al primo match in carriera su questa superficie, l’azzurra ha qualcosa da recriminare soprattutto nel terzo parziale, dove dal 3-2 in suo favore ha subito ben quattro giochi consecutivi da parte della sua sfidante, che è approdata per la prima volta in carriera al secondo turno di qualificazioni del terzo Slam stagionale dove troverà la slovacca Viktoria Kuzmova.

RISULTATI DI GIORNATA

(15) Paolini b. Silva 7-5 6-2

Monova b. Trevisan 6-4 2-6 6-3

SportFace