Esordio positivo per Sara Errani a Wimbledon. L’azzurra, che sta passando un momento molto complicato della sua carriera anche a causa di infortuni che hanno fortemente ostacolato la sua stagione su terra, è riuscita a sconfiggere per 6-4 6-4 la giovane rumena Patricia Maria Tig. Al secondo turno, la romagnola affronterà la vincente tra Alizé Cornet e Polona Hercog.
Partita comunque molto complicata quella della testa di serie numero 20, che in entrambi i parziali è stata obbligata ad un difficile recupero.
[the_ad id=”10725″]
Nel primo set, la Tig è partita forte, rubando immediatamente il servizio all’azzurra e portandosi sul 2-0. Il recupero è arrivato immediato ed il punteggio è rimasto in equilibrio fino al 3-3, quando la Errani ha poi brekkato una seconda volta la rumena e tenuto i suoi servizi fino al 6-4. Anche più difficile il secondo set. Questa volta la Tig si è portata prima sul 3-0 e poi sul 4-1 ha avuto due chance consecutive di salire sul 5-1. La reazione della Errani è stata ancora più violenta che nel primo parziale: tenuto il servizio per il 4-2 ha poi messo a segno altri quattro game consecutivi.