Tennis

Wimbledon 2024, sospesa Fognini-Ruud per pioggia: tutti gli aggiornamenti

Fabio Fognini
Fabio Fognini - Foto Ray Giubilo

Il match tra Fabio Fognini e Casper Ruud slitta a causa della pioggia. L’incontro, di scena sul Campo 2 di Wimbledon e valevole per il secondo turno dello Slam sull’erba, era programmato alle ore 12.00; proprio appena dopo l’ingresso in campo dei due giocatori, il giudice di sedia ha comunicato loro la decisione di posticipare il consueto warm up pre-match per via delle precipitazioni. Non si tratta certamente di un caso isolato in quel di Londra, considerando la frequenza del maltempo durante le due settimane dei Championships a cadenza regolare. Di seguito tutte le informazioni in tempo reale.

SEGUI FOGNINI-RUUD IN DIRETTA

FOGNINI-RUUD SLITTA PER PIOGGIA: GLI AGGIORNAMENTI

14.35 – Fognini e Ruud nuovamente in campo: breve warm up e si riprenderà dall’1-1.

14.17 – Nuova sospensione per pioggia, adesso battente, sul punteggio di 1-1 nel primo set. Ritorno in campo non prima delle ore 14.35.

14.03 – Ecco sul Campo 2 anche Fognini e Ruud! Warm up e poi l’inizio dell’incontro: due ore di ritardo totali rispetto alla tabella di marcia.

13.57 – Ingresso in campo del giudice di sedia. A breve anche i giocatori potranno partire con il riscaldamento! Inizia la giornata di Wimbledon con circa due ore di ritardo.

13.50 – Via i teloni dal campo, si potrà ripartire non prima delle ore 14.10.

13.40 – Nulla di rassicurante in quel di Londra, meteo grigio. Fognini-Ruud non ripartirà prima delle ore 14.00.

13.25 – La pioggia torna a ripristinare ogni programma: Fognini-Ruud slitta nuovamente.

13.15 – Il meteo, adesso, è più clemente. La pioggia saluta Londra in questo momento. Entro le 13.30 si potrà procedere con il riscaldamento tra Fognini e Ruud.

12.55 – Niente da fare, continua a piovere con intensità. Il gioco non potrà riprendere prima delle ore 13.15 come minimo.

12.40 – I teloni di copertura dei campi sono ancora al loro posto, difficilmente si riprenderà prima delle ore 13.00.

12.35 – Come preannunciato, non si è partiti alle 12.30. Il meteo non promette bene, bisognerà ancora attendere per vedere in campo Fognini e Ruud.

12.20 – La pioggia non abbandona Londra e, al momento, sembra difficile che si possa riprendere nel brevissimo periodo, ossia tra 10 minuti. Oltre il fermarsi delle precipitazioni, bisogna anche attendere la corretta asciugatura del campo.

12.00 – Match rinviato ancor prima dell’inizio, a causa della pioggia. Circa 30 minuti di attesa per il riscaldamento, come prima ipotesi.

SportFace