Ci risiamo. Piove anche oggi, sabato 6 luglio, sui cieli di Wimbledon, e questo vuol dire che i match sui campi esterni non potranno iniziare come previsto alle ore 12. In particolare, sono posticipati gli incontri di due italiani, la prosecuzione tra Fabio Fognini e Roberto Bautista Agut, che riparte dal finale del quarto set, e lo scontro tra Lorenzo Musetti e Francisco Comesana, che doveva ancora iniziare. I due match sono programmati come secondo di giornata, ma per il momento non si gioca e non si partirà prima delle ore 13 italiane, ma la sensazione è che si possa andare ancora oltre. Di seguito tutti gli aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO ORE 15.45 – Giocatori pronti su tutti i campi: si riparte con il sole.
AGGIORNAMENTO ORE 15.30 – Buone notizie: via i teloni di copertura dai campi e riecco spuntare il sole. Si ripartirà tra circa 15 minuti.
AGGIORNAMENTO ORE 15.00 – Ufficiale: non si potrà riprendere prima delle ore 15.30. Il meteo non è dei migliori, la pioggia continua a disturbare il programma.
AGGIORNAMENTO ORE 14.43 – L’intensità della pioggia aumenta esponenzialmente a Londra, difficile che si rientri in campo entro le 15.00. Sarà una lunga giornata a Wimbledon.
AGGIORNAMENTO ORE 14.37 – Adesso è ufficiale: non si giocherà prima delle ore 15.00. Seguiranno aggiornamenti, slittano ulteriormente le partite di Musetti e Fognini.
AGGIORNAMENTO ORE 14.33 – Nuova sospensione per pioggia: campi rapidamente coperti. Non si tornerà in campo prima delle ore 14.45 come minimo.
AGGIORNAMENTO ORE 14.03 – Si può partire: inizia la giornata di match a Wimbledon.
AGGIORNAMENTO ORE 13.47 – Montate anche le reti: si attendono soltanto i giudici di sedia e i tennisti. Ricordiamo che Fabio Fognini e Lorenzo Musetti scenderanno in campo nel secondo match sui rispettivi campi. Il ligure dovrà attendere Mansouri/Mahut-Stalder/Vukic, mentre il carrarino Krejcikova-Bouzas Maneiro.
AGGIORNAMENTO ORE 13.42 – Iniziano le operazioni di rimozione dei teloni su ogni campo. A breve verranno montate anche le reti e si proverà a ripartire entro le 14.00.
AGGIORNAMENTO ORE 13.35 – Il meteo non migliora, improbabile che si parta come da precedente proroga. Tennisti in campo non prima delle ore 14.00.
AGGIORNAMENTO ORE 13.05 – Come previsto, c’è un’altra proroga per l’orario d’inizio: non si giocherà prima delle ore 13.45.
AGGIORNAMENTO ORE 12.40 – Cambia il possibile orario d’inizio dei match: non si giocherà prima delle ore 13.30, persiste il maltempo. Tenendo in considerazione le nuvole nere, è possibile che non si veda tennis a Londra prima delle 14.00.
AGGIORNAMENTO ORE 12.25 – Al momento non piove con intensità su Londra, anche se su ogni campo sono ancora presenti i teloni di protezione. C’è fiducia su una ripresa entro le ore 13, massimo 13.15. Ovviamente, meteo permettendo.
AGGIORNAMENTO ORE 12.15 – La situazione sta leggermente migliorando, anche se le nuvole nere non promettono bene. Più che la pioggia, preoccupa il forte vento. Confermato quanto sotto riportato: non si giocherà prima delle ore 13.
AGGIORNAMENTO ORE 12 – Non si giocherà prima delle ore 13 italiane. Troppa pioggia.