“E’ tutto incredibile. E’ bellissimo vincere così in questo campo. Sono talmente contenta di essere in semifinale che non so cosa dire. E’ tutto un sogno. Quando ero bambina guardavo in tv le semifinali di questo torneo: è tutto così strano”. Lo ha detto Jasmine Paolini nell’intervista a caldo dopo aver vinto contro Emma Navarro ai quarti di Wimbledon 2024, volando in semifinale nello Slam sull’erba, la prima italiana di sempre a riuscirci: “Ho giocato un gran match, con lei avevo perso tre volte. Quindi per batterla devo aver giocato bene. Vekic? sarà dura, è una semifinale Slam e giochi sono con avversari forti. Sta giocando alla grande, combatterò su ogni palla. Sono riconoscente di essere qui”, ha aggiunto.
Paolini ha poi parlato in conferenza stampa, come riporta Supertennis: “Da piccola questo torneo lo seguivo sempre alla tv, ricordo un sacco di finali di Federer, ero una tifosa sfegatata di Roger e non me ne perdevo una. Cerco sempre di ricordarmi dove sono, non devo dimenticare mai che queste cose le ho sognate, e anche se adesso sembrano normali… Ma normali non lo sono proprio. E questo è importante”.Â
E ancora: “Credo di aver giocato davvero un gran match, non ho commesso errori, posso definirlo un match perfetto. Oggi mentalmente sapevo che sarebbe stata dura, lei mi piace molto e qui ha vinto delle belle partite. Per la prima volta, prima di scendere in campo, ho visto qualche video delle sue partite perché non ero tranquilla e non sapevo come giocava su erba”.