“Se vuoi battere Sinner, la partita deve essere per forza dura. Lui ha avuto dei problemi tra la fine del secondo e l’inizio del terzo set, ma poi è tornato a giocare bene. Io sono molto contento per la mia vittoria e per il tennis espresso oggi. Durante il match, mi sono reso conto che Jannik non si muoveva bene. Sono stato bravo a restare concentrato e a giocare sempre il mio tennis, anche quando lui è tornato buone condizioni“. Queste solo le recenti dichiarazioni di Daniil Medvedev, rilasciate al termine del match valido per i quarti di finale di Wimbledon 2024 con Jannik Sinner. Vittoria per il tennista russo in cinque set e qualificazione alla semifinale del prestigioso torneo sull’erba di Londra, durante la quale sfiderà uno tra Carlos Alcaraz e Tommy Paul.
In conferenza stampa, il russo ha spiegato come molte cose siano arrivate con l’esperienza. “All’inizio della mia carriera perdevo sempre ai primi turni in uno Slam, ci ho messo molto anche a vincere un ‘1000’. Ora gestisco bene anche un quinto set, sono felice di aver vinto molte di queste partite. Venivo da cinque sconfitte contro Sinner, sempre combattute ma l’ultima è stata facilissima per lui. Oggi era importante dimostrare che giocheremo ancora molte volte insieme e che io ci sarò sempre e gli renderò la vita difficile. L’importante era l’atteggiamento, come contro Alcaraz agli Us Open”.
Proprio lo spagnolo sarà il suo avversario in semifinale, per una rivincita dello scorso anno. “Devo servire meglio, sull’erba serve fare ace e mettere la battuta sulla riga per avere meno problemi. Lui è un avversario duro, sa tirare e variare, dovrò essere al massimo come oggi”.
IL RACCONTO DI SINNER-MEDVEDEV