Vigilia di derby azzurro al secondo turno di Wimbledon tra l’ex finalista del torneo, Matteo Berrettini, e il numero 1 al mondo Jannik Sinner. Il tennista romano, nonostante il sorteggio sfortunato, assicura ai microfoni di Sky Sport che “sarà una partita bellissima per il tennis italiano, questo è il suo miglior anno e sta facendo cose che non ha mai fatto nessuno in Italia”.
“Entrerò in campo a testa alta per cercare di fargli del male tennistico, spero anche che la gente si possa divertire – prosegue Berrettini – se ci incontriamo così presto è colpa mia e degli infortuni che mi hanno fatto scendere in classifica. Speriamo che sia l’ultima volta che succede di incontrarci così presto in uno Slam. Il sorteggio è casuale ma anche Sinner penso non sia felicissimo di avermi visto così vicino in tabellone”.
Qualche brivido per Musetti a inizio del quarto set quando ha chiamato il fisioterapista per un problema alla schiena durante il match con Fucsovics. “Ho gestito una situazione complicata a livello fisico. Mi sono spaventato un po’ uscendo dalla partita, ma mi son detto di riprovarci al quarto e ce l’ho fatta. Mi merito una pacca sulla spalla”.