Carlos Alcaraz ha conquistato l’accesso ai quarti di finale di Wimbledon 2024, grazie alla vittoria in quattro set sul francese Ugo Humbert. Un risultato che crea un parallelismo con Spagna-Francia, semifinale di Euro 2024 in programma martedì proprio nello stesso giorno in cui il campione in carica tornerà in campo ai Championships per affrontare Tommy Paul alla ricerca della semifinale.
Dopo la partita con Humbert, Alcaraz si lascia andare a una battuta di stampo calcistico da buon tifoso sfegatato della propria nazionale. “Spero che la Spagna possa ottenere lo stesso risultato che ho ottenuto io oggi, io ho fatto il mio dovere per la parte tennistica – scherza l’ex numero uno del mondo – Adesso tocca a loro per il calcio. Tifo per la nazionale perchè è la nazionale, ma ho anche buoni rapporti con alcuni calciatori. Sono molto amico di Alvaro Morata, so che mi seguono e mi fanno il tifo quando gioco e quindi ora è il mio turno di far sentire loro il mio supporto.”
Alcaraz, che a causa della faticosa vittoria in rimonta su Frances Tiafoe al quinto set non ha potuto seguire il primo tempo di Spagna-Germania, spera che gli organizzatori di Wimbledon siano clementi con la programmazione: “Spero che non giocheremo alla stessa ora, ma vedremo. Spero di poter seguire il più possibile della partita.”