Jannik Sinner liquida in tre set 6-4 7-6(4) 6-3 lo statunitense John Isner nel match valevole per il terzo turno del torneo di Wimbledon 2022 e stacca il pass per il turno successivo. Adesso per il tennista azzurro ci sarà un duro ostacolo che porta il nome dello spagnolo Carlos Alcaraz.
L’azzurro prova a partire forte spingendo sin da subito il piede sull’acceleratore per mettere pressione al rivale che, nonostante alcune difficoltà, salva i suoi turni di servizio. Il tennista italiano dimostra di essere molto solido alla battuta, non correndo mai alcun rischio e, nel quinto game, si ritaglia una palla break che non riesce a concretizzare. Il break, però, è nell’aria e nel settimo gioco Jannik piazza lo strappo che gli consente di portarsi in vantaggio. Lo statunitense prova a reagire, ma non ottiene neanche ha chance per il contro-break e Sinner conquista il primo set con il punteggio di 6-4.
Nel secondo parziale Isner alza il livello del proprio gioco infatti, dopo aver rischiato nel primo game, costringe il rivale ai vantaggi nel successivo. L’altoatesino si salva senza concedere palle break, ma nei turni in risposta non trova più quei colpi messi a segno nel primo set, anche grazie alla ritrovata solidità al servizio dell’avversario. La situazione di estremo equilibrio persiste praticamente per tutto il parziale, tant’è che Jannik spinge la contesa al tie-break, dove l’atleta italiano si impone mediante un 7-6(4), portandosi sul 2-0 complessivo.
Il terzo set inizia seguendo lo stesso copione del precedente, con i due contendenti che sono molto abili nei rispettivi turni di servizio, concedendo davvero poche occasioni per un eventuale break. L’equilibrio, però, ad un certo punto inizia a vacillare perché Sinner fa intendere di voler chiudere rapidamente la pratica e, dopo essere andato vicino al break nel sesto game, riesce a centrarlo nell’ottavo. Il servizio strappato al rivale è il preludio del successo dell’altoatesino, che vola al quarto turno dove incontrerà Carlos Alcaraz.