Il Covid-19 torna alla ribalta a Wimbledon, e dopo i forfait di Marin Cilic e soprattutto di Matteo Berrettini, ci pensa Alizé Cornet a rincarare la dose con delle dichiarazioni che potrebbero scatenare tante polemiche: “Al Roland-Garros c’è stata un’epidemia di Covid-19 e nessuno ne ha parlato. Negli spogliatoi l’abbiamo preso tutti e non abbiamo detto niente” assicura la francese, costretta al ritiro al terzo turno sulla terra battuta parigina. “Quando vediamo che Krejcikova (ndr: risultata positiva e che aveva rinunciato a partecipare al torneo di doppio) si ritira e tutto lo spogliatoio è malato…”
“Magari avevamo tutte l’influenza, un pò di prurito alla gola e allora giochiamo, va bene. Al Roland-Garros ci devono essere stati alcuni casi, ma con un tacito accordo tra noi siamo andate avanti”, continua. “Ho visto ragazze che indossavano le mascherine perché non volevano contagiare le altre. Ma non dirò più di questo.”
Alize Cornet precisa. Lo fa sui social: “Vorrei chiarire una cosa – scrive la tennista francese sui social -: ho detto che ho ‘sospettato’ alcuni casi di Covid durante il Roland Garros, senza avere alcuna prova. Era soprattutto per sottolineare che il virus ormai faceva parte delle nostre vite e che dovevamo affrontarlo. Punto e basta”.