[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Marton Fucsovics elimina in quattro set 5-7 6-3 7-5 6-3 Jannik Sinner nel match valevole per il primo turno del torneo di Wimbledon 2021. Dopo un buon inizio, l’azzurro cade sotto i colpi dell’ungherese che, dunque, conquista il pass per il turno successivo.
L’ungherese si rende protagonista di un ottimo avvio di partita, riuscendo immediatamente a strappare il servizio al rivale, ma nel game successivo il tennista azzurro è bravo a reagire e a recuperare il break di svantaggio, dopo due palle break essersi visto annullare due palle break. Tra il quarto e il quinto gioco c’è un nuovo botta tra i due sfidanti e che, di fatto rende immutata la situazione di punteggio. L’incontro resta molto equilibrato ma, nel momento più importante, Jannik trova la giusta accelerazione che gli consente di ottenere il break e di vincere il primo set con lo score di 7-5.
[the_ad id=”668943″]
Nel secondo parziale Fucsovics mantiene una certa solidità nei propri turni di servizio rendendo molto arduo il compito al classe 2001, il quale nel quinto game incassa un pesantissimo break. Sinner accusa il colpo e il magiaro ne approfitta centrando il doppio-break; l’azzurro attraverso un sussulto d’orgoglio recupera parte dello svantaggio, ma è ugualmente costretto a cedere: il numero 48 del ranking Atp si impone con un netto 6-3 e ristabilisce la parità. L’altoatesino inizia il terzo set con il piglio giusto, sfoderando colpi davvero interessanti e costruendosi anche una palla break, ma il suo avversario, nonostante delle evidenti difficoltà, riesce a sventare la minaccia. Jannik ha altre due grandi opportunità per il break nel settimo gioco, ma è ancora una volta Fucsovics ad avere la meglio grazie a delle ottime prime di servizio. L’ungherese, dopo aver sofferto per quasi tutto il set, mette a referto il break nel momento decisivo chiudendo sul 7-5.
A questo punto Sinner, messo con le spalle al muro, apre il quarto set strappando il servizio al rivale, ma quest’ultimo replica immediatamente con un contro-break. Il numero 23 del mondo non si arrende, tant’è che nel quinto game torna in vantaggio di un break, ma per l’ennesima volta spreca tutto consentendo a Fucsovics di pareggiare sul 3-3. L’atleta di origine magiara è molto più solido e concreto, infatti, nell’ottavo gioco realizza lo strappo decisivo che vale la vittoria in quattro set 5-7 6-3 7-5 6-3.
[the_ad id=”676180″]