[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Andreas Seppi ha ceduto il passo a Denis Kudla, al termine del secondo turno di Wimbledon 2021. Lo statunitense è riuscito a imporsi mediante il risultato di 6-2, 6-4, 6-2. Lo statunitense di origini ucraine ha dominato il confronto, non mostrando alcune difficoltà in qualsiasi situazione di gioco e spingendo nel migliore dei modi con il dritto. Offensive costantemente insidiose e spesso devastanti di Kudla, inoltre autorevole al servizio e mai realmente impensierito dal tennis tattico e ragionato dell’italiano. Seppi ha invece sofferto per un problema alla schiena, sebbene trattato da un fisioterapista, non riuscendo a esprimersi al meglio. L’americano affronterà Novak Djokovic al terzo turno.
Primo set assolutamente dominato da Kudla, immediatamente avanti di un doppio break e sul 4-0. Seppi ha palesato gravi difficoltà in uscita dal servizio, inefficace dopo il colpo di inizio gioco a causa delle risposte repentine e profondissime dell’avversario. Volée ‘erbivore’ e accelerazioni pungenti, soprattutto in lungolinea, hanno messo al tappeto repentinamente l’altoatesino, inerme di fronte ai colpi dell’avversario. L’americano ha concluso in bellezza alla battuta, recuperando uno svantaggio di 0-30 e dimostrando una straordinaria personalità: prima dopo prima e 6-2.
Secondo set più equilibrato, sebbene Kudla sia passato in vantaggio di un break rapidamente. Seppi è riuscito a trovare parziale continuità alla battuta, variando molto e tentando di prolungare gli scambi, sebbene spesso invano. Situazione in bilico sino al 5-4 e servizio statunitense, risolta da Kudla con maestria; l’americano ha concluso il parziale senza particolari difficoltà, sul 6-4. Terzo e ultimo set partito male e terminato peggio per Seppi, evidentemente però sofferente per dei problemi lombari che hanno condizionato la sua prestazione. Mobilità limitata e gravi difficoltà al servizio hanno limitato le possibilità di rimonta dell’altoatesino, costretto alla resa dopo due break di Kudla. Atteggiamento di rassegnazione per Seppi, inusuale per il suo modus operandi consueto, Kudla devastante con la prima e 6-2 finale.
[the_ad id=”676180″]