[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Non si conclude oggi la sfida tra Fabio Fognini e Albert Ramos Vinolas valevole per il primo turno di Wimbledon 2021. Non si può tuttavia dire che la sfida non sia indirizzata: il ligure conduce col punteggio di 7-6(4) 6-2, con un terzo set che non si è disputato a causa dell’oscurità che è calata su Londra; la partita, infatti, verrà ripresa domani, quando si scoprirà chi avanzerà al secondo turno.
[the_ad id=”668943″]
CRONACA – Primo set abbastanza equilibrato tra l’azzurro e lo spagnolo, con nessuno che ci tiene a cedere il servizio. La prima spallata prova a darla l’azzurro nel decimo game, dopo un nono game in cui Ramos l’ha fatto sudare fino ai vantaggi: il ligure ha a disposizione un set point, cancellato tuttavia da due accelerazioni dell’iberico. Si va dunque al tie-break: Fognini si guadagna e spreca un mini-break, ma poi è capace di andare avanti sul 5-3; il suo urlo sul 7-4 certifica la vittoria del set.
Il secondo set per fortuna dell’azzurro non è eccitante quanto il primo. O perlomeno, non lo è dopo l’1-1: Fognini si prende un sudatissimo secondo game, salvando una palla break e resistendo a quattro situazioni di vantaggio. Vinolas paga il contraccolpo dell’occasione mancata nel game successivo: Fabio si prende il break. Il quarto game è un no contest, stesso discorso per il settimo game valevole il secondo break. L’ottavo break è solo una formalità: il numero 31 al mondo si prende il parziale mandando a segno il terzo set point sulla sua racchetta.
[the_ad id=”676180″]