[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”445341″]
Vittoria in due giornate per Fabio Fognini all’esordio di Wimbledon 2021 dopo la sospensione per oscurità di lunedì. Il taggiasco supera in tre set il primo scoglio ai Championships contro Albert Ramos Vinolas: 7-6 6-2 6-4 lo score che promuovo l’azzurro al secondo turno, dove attende il vincente del confronto tra Pablo Cuevas e Laslo Djere, con l’obiettivo dei sedicesimi alla portata.
PRIMO SET – Grande equilibrio nella frazione inaugurale, che scivola via per i primo otto game senza alcuna chance per il giocatore in risposta. Fognini se la cava sul 4-4 ai vantaggi, Ramos invece cancella un set point con la battuta a disposizione e si rifugia nel tie-break, dove è il taggiasco il più freddo nei punti decisivi: dopo un reciproco scambio di favori, Fognini conquista due mini-break sul 5-4 e incamera il parziale, che vale una gran fetta dell’incontro.
SECONDO SET – La reazione dello spagnolo dura infatti solamente un paio di game: cancellata una chance di break sullo 0-1, Fognini esce dal bunker in un lungo e tiratissimo turno di servizio e non si volta più indietro, strappando per due volte la battuta all’avversario mancino nel quarto e settimo game. Sul 6-2, poi, la decisione di fermare l’incontro per oscurità.
TERZO SET – Match in pugno per Fabio che recupera un paio di volte da una situazione di svantaggio e pare in controllo delle operazioni. Fabio fa e disfa sul 2-2, poi conclude la girandola di break strappando nuovamente la battuta a Ramos e si invola verso la vittoria senza alcun patema.