[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Rafael Nadal supera un difficile test e accede al terzo turno di Wimbledon 2019, superando Nick Kyrgios in quattro set con il punteggio di 6-3 3-6 7-6(5) 7-6(3) dopo poco più di tre ore molto intense. Una vittoria importante per lo spagnolo, che adesso al terzo turno affronterà il francese Jo-Wildfried Tsonga.
LA CRONACA – Inizia molto meglio lo spagnolo, che non sbaglia quasi niente nel primo parziale di fronte a un giocatore che invece spreca tanto. Sul servizio di Nadal non si gioca, e dopo il break di Rafa nel secondo gioco il parziale ha poco da dire. Nel secondo set cambiano gli equilibri, con Kyrgios che alza prepotentemente il livello, mentre il suo avversario appare maggiormente in difficoltà rispetto a prima. Nel secondo game è subito break dell’australiano, che poi salva due palle del controbreak e va avanti 3-0. Nadal recupera lo svantaggio nel settimo game, ma perde nuovamente il servizio nel gioco successivo. A quel punto Kyrgios non sbaglia e pareggia il conto dei set.
Il terzo set, a differenza dei due precedenti, si gioca in perfetto equilibrio. Kyrgios dà meno spettacolo ma è concreto come prima e limita gli errori. Si riprende Nadal, che dice stop ai passaggi a vuoto avuti nel parziale precedente e sbaglia pochissimo. Si arriva quindi al tiebreak, dove il maiorchino è decisamente più efficace, mentre Kyrgios non serve bene come vorrebbe. Dopo tre set Nadal è avanti 2-1. Kyrgios non molla e cerca di non sentire il peso dello svantaggio. Nadal è chiaramente galvanizzato dalla situazione, e sbaglia poco. Nonostante ciò l’australiano rimane in partita, commettendo pochissimi errori e giocando dei turni di servizio perfetti.
Il quarto set inizia su livelli altissimi, senza palle break e con pochissimi errori gratuiti: una consuetudine per Nadal, non certo per Kyrgios. L’australiano soffre al servizio nel nono e undicesimo game, dove lo spagnolo arriva sul 30-30. Inevitabile un altro epilogo al tiebreak, dove Kyrgios commette un pesantissimo errore a rete per consegnare in apertura il minibreak. Nadal non sbaglia niente e così arrivano i tre match point sul 6-3: il mancino di Manacor converte subito il primo e chiude la pratica in poco più di tre ore.
https://www.sportface.it/video-e-podcast/highlights-nadal-kyrgios-6-3-3-6-7-6-7-6-wimbledon-2019-video/785594
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]