Rafael Nadal si è presentato in conferenza stampa dopo la vittoria in quattro set su Nick Kyrgios nel secondo turno di Wimbledon 2019. Un successo importante per il maiorchino, arrivato contro un avversario molto difficile già capace di batterlo sull’erba londinese. “Sono contento per la vittoria, credo di aver giocato un gran primo set. Nei tiebreak sono riuscito a tenere sotto controllo la pressione, gestendo bene i momenti importanti con determinazione. Sorteggio difficile? Probabilmente oggi ho affrontato il peggior avversario possibile in un secondo turno qui, ma anche al terzo turno sarà dura con Tsonga.”
Impossibile non parlare direttamente di Kyrgios, dopo le dichiarazioni dello stesso Nadal: “Ci sono troppi “se” quando si parla di lui. Sono ipotesi che non esistono, è un grande giocatore di talento ma per diventare un campione servono molti ingredienti. Lui ne ha diversi, ma quello più importante è la passione e l’amore per il tennis. Se non ami davvero tanto questo sport, non potrai mai raggiungere risultati di altissimo livello. Detto questo, è ovvio che avrebbe i mezzi per vincere uno Slam e cambierebbe tutto se mettesse l’intensità di oggi in ogni singolo match. Ma già guardando il suo primo turno contro Thompson sappiamo che questo non succede.”
https://www.sportface.it/tennis/wimbledon-2019-kyrgios-nadal-ha-giocato-molto-bene-non-penso-di-poter-vincere-uno-slam/785848