[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Roger Federer sconfigge Jay Clarke con il punteggio di 6-1 7-6(3) 6-2 ed avanza al terzo turno di Wimbledon 2019 dove attenderá il vincente del match tra Pouille e Barrere. Ottimo match dello svizzero, che si è distratto soltanto nella parte centrale del secondo set, rischiando di smarrire per strada un altro parziale dopo quello perso contro Lloyd Harris martedì scorso.
LA CRONACA – Avvio molto contratto da parte di Clarke, che cede subito la battuta da un vantaggio di 40-0 a causa di tre sanguinosi doppi falli che spianano la strada a Federer. Il britannico entra nel match quando è già sotto di un break e la sua situazione si complica ulteriormente quando perde il quinto ed il sesto gioco da un vantaggio di 40-15. Roger ringrazia ed incassa un primo set dominato in 27 minuti.
Sicuro del suo vantaggio, il basilese prende sempre più la via della rete e delizia la platea con le sue arcinote magie di volo. C’è però gloria anche per Jay, che mette a segno un paio di winners’ di pregevole fattura e tiene la testa del parziale. Con il passare dei minuti Federer perde un pò di precisione in risposta e così l’inglese sul 5-4 ha la chance di portarsi addirittura a set point. Il numero 3 del Mondo reagisce però da campione, salva la battuta senza annullare palla break e successivamente approda al tie-break. Clarke vola subito avanti di un mini-break, ma poi si incarta svariate volte sui velenosi back di Roger, che porta a casa anche il secondo set. 6-1 7-6(3) dopo 1 ora e 13 minuti di gioco.
[the_ad id=”668943″]
Lo sforzo profuso dal britannico nella seconda frazione di gioco costa carissimo in avvio di terzo set e l’elvetico piazza a 0 il terzo break nell’incontro. Jay continua a lottare, ma il servizio di Roger è ingiocabile e gli permette di portare a casa anche il terzo parziale senza particolari patemi. Finisce 6-1 7-6(3) 6-2 in 1 ora e 37 minuti di gioco.
[the_ad id=”676180″]