[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il numero 1 della classifica Atp Novak Djokovic liquida in tre set lo statunitense Denis Kudla, reo di aver totalmente buttato alle ortiche il primo set: il risultato finale è di 6-3 6-2 6-2, il quale permette al serbo di accedere al terzo turno di questi Championships 2019; ad attenderlo questo venerdì ci sarà il polacco Hubert Hurkacz.
Nole decide subito di imporre aggressivamente un gioco profondo e attento: nei primi cinque set Denis Kudla sembra letteralmente paralizzato e, aggiungendo qualche suo errore gratuito, il 5-0 iniziale non è altro che la naturale conclusione del tutto. Lo statunitense inizia a giocarsela proprio nel momento in cui prova a evitare il cappotto nel primo set: ruba il servizio all’avversario e vince tre game di fila. Non possono tuttavia non pensare i cinque game persi da inizio partita: Nole chiude il primo set per 6-3.
[the_ad id=”668943″]
L’animus pugnandi diverso di Kudla lo si può notare nel primo game del secondo set: salva una palla break e, dopo quattro deuces, riesce ad andare avanti nei game per la prima volta nell’incontro. Il serbo vince tuttavia il game successivo tenendo a 0 il servizio prima di rubare il servizio all’avversario per tre games di fila, chiudendo 6-2 sul proprio servizio. Novak parte aggressivo anche nel terzo set: ruba il servizio non lasciando neanche un punto all’avversario prima di lasciarlo a secco anche sul proprio servizio nel game successivo. Si arriva dunque sul 5-2 con il serbo a servire per il match dopo il break convertito nel game precedente: Kudla dimostra estrema resilienza e, spinto dal tifo del Centrale, difende per tre match points; deve però soccombere al quarto tentativo del serbo, che sancisce il 6-3 6-2 6-2 finale.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]