Novak Djokovic batte Philipp Kohlschreiber nel match valevole per il primo turno di Wimbledon 2019. Il serbo vince in tre set con il punteggio di 6-3 7-5 6-3, e al prossimo turno se la vedrà con lo statunitense Denis Kudla.
LA CRONACA – Subito break del tedesco nel primo gioco, con un Djokovic ancora in fase di rodaggio ma che si riprende subito ed effettua il controbreak. Nel turno di battuta successivo Kohlschreiber perde nuovamente la battuta e va sotto 4-1. Djokovic è scatenato e non lascia punti al suo avversario quando serve, gestendo in risposta fino alla conquista del parziale per 6-3.
Prova a invertire la tendenza il tedesco, che però dopo aver nuovamente effettuato un break in apertura subisce la reazione immediata di Djokovic. Il campione in carica non lascia più niente in battuta al suo avversario, e dopo aver sprecato diverse palle break riesce finalmente a conquistarlo all’undicesimo gioco, chiudendo nel successivo turno di servizio. Va via rapidamente il terzo parziale, con Kohlschreiber che non molla ma che non riesce mai a impensierire il suo avversario.