Lorenzo Sonego viene sconfitto da Taylor Fritz al primo turno di Wimbledon 2018. L’azzurro perde col punteggio di 3-6 6-3 6-2 6-2 e saluta il torneo londinese. Buona prova nella prima frazione per il piemontese che conquista il break anche in apertura di secondo set. L’inerzia però poi passa in mano al californiano che chiude in quattro. L’americano nel prossimo turno affronterà Alexander Zverev.
Il match si apre con turni agevoli di servizio per entrambi i giocatori. Non si scambia molto e questo agevola i giocatori in battuta. Nel sesto gioco Sonego si procura due palle break andando sul 15-40 e conquista il break (4-2). Nell’ottavo game Sonego si procura il primo set point ma la frazione si risolverà solo nel gioco successivo sul servizio dell’azzurro (6-3).
Il secondo parziale si apre subito con il break di Sonego (1-0). Nel sesto gioco Fritz converte la chance di contro break e impatta il 3-3. Due game più tardi il giocatore a stelle e strisce conquista un nuovo break a zero e si porta sul 3-5. Il set si chiude con il punteggio di 3-6 per Fritz.
L’inerzia è passata nelle mani del giocatore americano e nel terzo gioco è Fritz a registrare il break che vale il comando (1-2). In grande difficoltà Sonego cede la battuta anche nel settimo gioco e cede il set per 2-6.
Sonego tiene due volte la battuta in apertura di quarto set prima di cedere il servizio nel quinto gioco (2-3). Due game più tardi Sonego perde nuovamente la battuta e il match giunge al capolinea. Successo in quattro set per Taylor Fritz.