Tennis

Wimbledon 2018, mercoledì 4 luglio: match sospesi per pioggia, gli aggiornamenti

Pioggia - Wimbledon 2016 - Foto Ray Giubilo

Arriva nel tardo pomeriggio di mercoledì 4 luglio la prima interruzione per pioggia di Wimbledon 2018. Gioco interrotto subito su tutti i campi per coprirli con i teloni, in particolare quello tra Fabbiano e Wawrinka con l’azzurro avanti di due set ma a due punti dall’essere trascinato al quarto dallo svizzero. Sospeso all’inizio del quarto anche l’incontro tra Seppi e Anderson, con il sudafricano avanti 2-1. Sul Centrale entra in azione il tetto per permettere la conclusione di Mladenovic-Maria. Qui tutti gli aggiornamenti sulla ripresa del gioco.

SEGUI IL LIVE DI FABBIANO-WAWRINKA

SEGUI IL LIVE DI SEPPI-ANDERSON

TUTTI I RISULTATI DI MERCOLEDI 4 LUGLIO

AGGIORNAMENTO ORE 20.00 – La pioggia continua a scendere ma potrebbe essere passeggera. I campi per ora restano coperti.

AGGIORNAMENTO ORE 20.08 – Proprio ora stanno togliendo i teloni. La pioggia sembra ormai passata e si può ritornare a giocare. In campo ancori due azzurri, tra cui Fabbiano e Seppi.

AGGIORNAMENTO ORE 20.20 – I giocatori stanno per fare il loro ingresso in campo, a breve ci siamo!

AGGIORNAMENTO ORE 20:25 – Sul campo 1 Cilic-Pella stanno quasi per riprendere, sui campi secondari l’erba è ancora umida. Dunque per il momento Seppi-Anderson e Fabbiano-Wawrinka ancora negli spogliatoi.

AGGIORNAMENTO ORE 20:32 – Si continua ad attendere, erba ancora umida. Si gioca solamente sul centrale e sull’1

AGGIORNAMENTO ORE 20:35 – Cancellati i due match femminili che ancora non erano cominciati: Tsurenko-Strycova e Siniakova-Jabeur

AGGIORNAMENTO ORE 20:40 – I minuti passano, ma ancora nulla di fatto: campi scoperti ma senza giocatori in campo

AGGIORNAMENTO ORE 20:42 – TORNA LA PIOGGIA, CAMPI COPERTI NUOVAMENTE!

AGGIORNAMENTO ORE 20:47 – Si aspetta solo la decisione ufficiale ma il tennis giocato per oggi dovrebbe essere finito

AGGIORNAMENTO ORE 20:53 – La pioggia non è fitta, ma è continua. Non è ancora arrivata la comunicazione ufficiale di fine giornata

AGGIORNAMENTO ORE 21.00 – Il cielo si è oscurato parecchio e la visibilità sarà davvero minima tra circa mezz’ora.

AGGIORNAMENTO ORE 21.02 – Stanno scoprendo i campi 2 e 3, quindi i match di Fabbiano e Seppi! Decisione a sorpresa da parte della direzione che vuole continuare a giocare.

AGGIORNAMENTO ORE 21.04 – I raccattapalle stanno sistemando i campi. Si stanno valutando anche le condizioni dell’umido terreno.

AGGIORNAMENTO ORE 21.07 – Sul campo 1 (Cilic-Pella) è quasi tutto pronto per riprendere. Le procedure sono leggermente più indietro invece negli altri campi.

AGGIORNAMENTO ORE 21.12 – Marin Cilic e Guido Pella sono entrati in campo. Ancora non ci sono le reti sui campi 2 e 3.

AGGIORNAMENTO ORE 21.16 – Cilic sta effettuando il riscaldamento. La situazione non cambia negli altri campi, dove si sta ancora valutando se cominciare e mettere le reti.

AGGIORNAMENTO ORE 21.19 – Cilic sta parlando con gli addetti ai lavori: anche sul campo 1 si aspetta a riprendere dopo il riscaldamento.

AGGIORNAMENTO ORE 21.22 – Difficile pensare ad un rientro ora. Non sta piovendo ma agli organizzatori preoccupa l’oscurità.

AGGIORNAMENTO ORE 21.26 – Cilic e Pella stanno aspettando comunicazioni: una scena che non si vede tutti i giorni. Sugli altri campi non cambia nulla.

AGGIORNAMENTO ORE 21.29 – Sul campo 1 Cilic e Pella hanno ripreso il riscaldamento: sarà la volta buona?

AGGIORNAMENTO ORE 21.32 – Marin Cilic e Guido Pella riprendono ufficialmente il proprio incontro: ecco tutti i risultati LIVE

AGGIORNAMENTO ORE 21.35 – I raccattapalle stanno eseguendo delle operazioni di ripristino sui campi secondari, in cui ancora non si vede la rete

AGGIORNAMENTO ORE 21.40MATCH RINVIATI A DOMANI

SportFace