Camila Giorgi è nei quarti di finale di Wimbledon 2018. L’azzurra ha battuto in due set la russa Makarova e ora aspetta la vincente della sfida tra Williams e Rodina per un posto in semifinale. Sono arrivati gli elogi anche dal capitano di Fed Cup, Tathiana Garbin: “Camila ha giocato in modo splendido, sono molto felice per lei. All’esterno dà l’impressione di una ragazza chiusa, ma non è così quando la conosci bene si apre, diventa meno schiva. Oggi ha battuto la Makarova con autorità”.
“La russa è mancina ed è un’avversaria molto difficile – sottolinea la Garbin – rischia di farti giocare male. Camila è stata coraggiosa e decisa nei punti importanti, questo ha fatto la differenza soprattutto nel secondo set quando la Makarova è salita di livelli. Ma durante tutto il torneo mi è piaciuto il suo modo di reagire ai momenti di difficoltà, sempre perfetta a livello tattico. Non dimentichiamo che al terzo turno contro la Siniakova ha anche annullato un match point. E’ sempre stata lucida, brava a non farsi prendere dalla fretta. E’ sempre molto positiva e questo conta”.
E sul prossimo eventuale match contro la Williams: “Serena è una grande campionessa ed è ovviamente favorita, ma Camila deve crederci e giocarsela per intero. Da lei mi aspetto di tutto, non ha limiti”.