Tennis

Wimbledon 2018, esordio sul velluto per Federer: battuto Lajovic in tre rapidi set

Roger Federer - Foto Ray Giubilo

Roger Federer ha la meglio su Dusan Lajovic al primo turno di Wimbledon 2018. Esordio più che positivo per lo svizzero in una partita mai in discussione. Punteggio finale di 6-1 6-3 6-4 in circa un’ora e venti minuti. Il più volte campione dei Championships, oggi con il nuovo sponsor Uniqlo, aspetta il vincente del match tra Lacko e Bonzi.

FEDERER CAMBIA SPONSOR

GLI HIGHLIGHTS

RESOCONTO – Primo set a senso unico. Lajovic si aggiudica il primo turno di battuta e poi inizia il dominio assoluto dell’elvetico che al servizio è praticamente ingiocabile. Poche prime in campo invece per il serbo che da fondo fa veramente fatica. Federer con una serie di sei giochi consecutivi si aggiudica il primo parziale con un netto 6-1, in soli 20 venti minuti.

Anche nel secondo lo svizzero riesce a conquistare il break in apertura, volando subito sul 3-0. Poco può Lajovic contro la potenza e la precisione del nativo di Basilea, oggi in grande forma. Dopo un perentorio 6-3, Federer concede qualcosa in più nel terzo parziale dove permette al serbo di vincere ben 4 game. Sempre avanti di un break però l’elvetico ha chiuso senza alcuna difficoltà, approdando così al secondo turno.

SportFace