Tennis

Wimbledon 2018: eliminata anche Halep, Ostapenko avanti in scioltezza

Simona Halep - Foto Ray Giubilo

Continua la brutta statistica delle teste di serie. Simona Halep viene sconfitta dalla taiwanese Hsieh Su-wei in tre set con il risultato di 3-6 6-4 7-5 nel terzo turno di Wimbledon 2018, seguendo le altre big del tabellone che già avevano salutato nella settimana il torneo con una serie di sconfitte clamorose ed inaspettate. Ha peccato molto nel servizio la rumena, che se nel primo set si è dimostrata superiore negli scambi, non è riuscita a stare al ritmo della giocatrice asiatica nel secondo parziale e nel terzo ha subito un break pesantissimo sul 5 pari, dopo aver perso già più volte il servizio ma con il controbreak immediato a salvarla. Agli ottavi di finale la taiwanese affronterà Dominika Cibulkova, che ha battuto Elise Mertens col risultato di 6-2 6-2.

Vince facilmente Jelena Ostapenko, che supera Vitalia Diatchenko dominando il primo set (vinto 6-0 in tempi minimi) e gestendo nel secondo, per cui impiega un po’ più di tempo ma vincendo comunque senza problemi. Bene anche Belinda Bencic, che ha la meglio su Carla Suarez Navarro in due set (6-1 7-6(3)).

Infine, nello scontro più atteso di giornata, Angelique Kerber, testa di serie numero 11, batte in due rapidi set Naomi Osaka col punteggio di  6-2 6-4, diventando probabilmente la favorita numero uno di un torneo che ha perso tutte le sue giocatrici candidate al titolo finale.

TUTTI I RISULTATI DEL 7 LUGLIO

D. Kasatkina (RUS) b. A. Barty (AUS) 7-5 6-3
A. Van Uytvanck (BEL) b. A. Kontaveit (EST) 6-2 6-3
J. Ostapenko (LAT) b. V. Diatchenko (RUS) 6-0 6-4
S-W. Hsieh (TPE) b. S. Halep (ROU) 3-6 6-4 7-5
D. Cibulkova (SVK) b. E. Mertens (BEL)6-2 6-2
B. Bencic (SUI) b. C. Suarez Navarro (ESP) 6-1 7-6(3)
A. Sasnovich (BLR) b. D. Gavrilova (AUS)6-3 6-1
A. Kerber (GER) b. N. Osaka (JPN)6-2 6-4

SportFace