Camila Giorgi batte Madison Brengle in due set (6-4 6-4) nell’incontro valevole per il secondo turno di Wimbledon 2018. Una partita dove si è vista la capacità della marchigiana di macinare punti su punti con colpi importanti, ma anche di fare regali alla sua avversaria in più occasioni. Al terzo turno l’azzura sfiderà la vincente tra Siniakova e Jabeur.
LA CRONACA – Fa tutto l’azzurra nel primo set. Un’alternanza fra vincenti imprendibili ed errori dettati dalla voglia di chiudere in fretta portano il set in una situazione di equilibrio, nonostante Brengle si trovi in difficoltà anche sul suo servizio. Nel terzo gioco arriva il break della statunitense, recuperato poco dopo da Camila che nella seconda parte del parziale appare in crescita. Nel decimo game Giorgi è decisa a chiudere e sul servizio avversario vince il set per 6-4.
Secondo set che si apre davvero in negativo per l’azzurra. Brengle effettua due break consecutivi e va avanti 3-0, ma da quel momento riaccende la luce Giorgi, che vince cinque game di fila e arriva a servire per il match. Dopo alcuni match point non sfruttati Brengle trova il controbreak, ma nel game successivo si arrende ai vincenti sparati a raffica da Camila. Finisce 6-4 6-4.