Fabio Fognini (19) ha battuto Taro Daniel nel primo turno di Wimbledon 2018. Punteggio finale 3-6 6-3 6-3 6-3 in due ore e quattro minuti di gioco. Buona prova dell’azzurro che dopo un inizio complicato ha man mano alzato il livello di gioco per arrivare a giocare molto bene nel quarto set. Giovedì al secondo turno affronterà l’amico Simone Bolelli che oggi ha superato Cuevas in tre set.
LA CRONACA DEL MATCH – Si parte con Taro Daniel al servizio. Fabio Fognini inizia con qualche errore di troppo, il nipponico ne approfitta e sale 2-0. Il ligure però risponde subito con un contro-break siglato con un’ottima risposta di dritto vincente. Fognini fa però ancora fatica al servizio anche a causa di alcuni falli di piede e torna sotto di un break. Questa volta Daniel conferma il break salendo 4-1 e tiene i suoi due turni di battuta parallelamente a Fognini chiudendo il primo set in suo favore per 6-3.
Nel secondo set Fognini riesce a migliorare il rendimento alla battuta fin dall’inizio. La sua superiorità viene fuori nel quarto game quando l’azzurro sale 0-40 e sfrutta la terza palla break per salire sul 3-1. Non ci sono poi problemi al servizio per nessuno dei due giocatori il che conduce il set al 6-3 per Fognini quando ancora si deve raggiungere l’ora di gioco.
Nel terzo set Fognini trova un break di vantaggio nel terzo game e lo conserva senza rischiare fino al 4-2 in cui brekka nuovamente a 30 Daniel salendo 5-2. L’azzurro però si distrae un attimo non riuscendo a chiudere il set al servizio ma mette a segno un altro break per chiudere il set in suo favore per 6-3.
Nel quarto set Fognini trova ancora presto il break di vantaggio. Nel quarto game infatti l’azzurro riesce a brekkare a 15 il suo avversario e conferma facilmente a 15 il break nel game successivo. Daniel prova faticosamente ad opporre resistenza e dopo aver annullato due palle break tiene il servizio rimanendo vicino a Fognini sul 4-2. L’azzurro però ha trovato un grande livello di gioco nettamente superiore e Daniel e non ha problemi a tenere gli ultimi due turni di battuta per chiudere il match in suo favore.