Paolo Lorenzi e Horacio Zeballos continueranno il loro primo turno mercoledì. A Wimbledon 2017 cala l’oscurità quando il giocatore senese era avanti due set ad uno e 2-2 nel quarto parziale, una partita equilibratissima sin dalle prime battute di gioco. Paolo perde un break di vantaggio ma poi è bravissimo a salvare due set point sul 4-5 15-40 e ad allungare la prima frazione di gioco al tie-break poi brillantemente conquistata con il punteggio di 7-3.
Zeballos però non ci sta e reagisce immediatamente brekkando Lorenzi nel terzo game del secondo set. Un break che il giocatore argentino conserverà sino alla fine del secondo set non lasciando occasioni a Paolo, Zeballos chiude i conti per 6-4. Il terzo set è qualcosa di incredibile: un parziale equilibratissimo, punto a punto, che vive nuovamente l’epilogo nel tie-break. Dive però succede qualcosa di straordinario: Lorenzi va sotto 1-5, cancella quattro set point e chiude per 10-8 portandosi avanti due set ad uno.
Sul 2-2 del quarto set, quando sono passate le nove inglesi da qualche minuto, l’arbitro sospende l’incontro per via dell’oscurità. Il match riprenderà mercoledì con l’azzurro che vede il secondo turno a portata di mano. Con la solita grinta pazzesca che lo contraddistingue.