Sarà Garbine Muguruza contro Venus Williams la finale femminile di Wimbledon 2017. Sabato 15 luglio alle ore 15.00 sul Centre Court si deciderà la “regina” dell’edizione 2017 dello Slam londinese.
Garbine Muguruza ha conquistato l’accesso alla finale del terzo Slam stagionale battendo agevolmente la n. 87 al mondo Magdalena Rybarikova. Un match rapido e tutto sommato senza sforzi per la spagnola che in un’ora e 7 minuti è riuscita a sconfiggere la slovacca 6-1 6-1. Un pizzico più complicata la semifinale per Venus Williams che ha eliminato la tanto acclamata Johanna Konta. L’americana, dopo essersi liberata di Jelena Ostapenko (vittoriosa al Roland Garros), ha sconfitto la britannica in due set per 6-4 6-2.
Fra le due tenniste sarà il quinto “head-to-head” che al momento vede favorita la Williams per 3-1. La partita verrà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport tramite il canale dedicato: Wimbledon 1. Sportface.it vi offrirà la diretta testuale per non perdervi nemmeno un colpo di questa finale.
Il programma della finale femminile di Wimbledon 2017
Ore 15.00
Garbine Muguruza – Venus Williams