Camila Giorgi, Wimbledon ed emozioni. Tante emozioni. L’azzurra supera in tre Madison Keys, in una partita in cui è successo praticamente di tutto, ed accede al terzo turno del torneo di tennis più importante del mondo. Lo score finale recita 6-4 6-7(10) 6-1, altalena di emozioni che aveva portato la Keys ad annullare quattro match point nel tie-break che sembra avesse messo una pietra tombale sulle speranze di vittorie della tennista di Macerata. Che però ha reagito alla grande e ha dimostrato una tenuta mentale non indifferente. Al terzo turno affronterà la vincitrice del Roland Garros Jelena Ostapenko.
DATA ORARIO E TV DELLA PARTITA CON LA OSTAPENKO
L’inizio di partita è semplicemente perfetto per la tennista di Macerata che è molto concentrata e riesce a servire alla grande. La Keys, dal canto suo, commette diversi errori non forzati e sembra quasi sorpresa dalla forza debordante dell’azzurra che piazza il break nel quinto gioco. Camila non soffre più al servizio e riesce a conquistare la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.
La partita sembra totalmente in mano all’azzurra, la Keys incappa in un altro turno di servizio poco felice e in pochi minuti si trova indietro per 4-2 anche nel secondo parziale. Camila però si incarta, comincia a commettere troppi doppi falli (tre in un game) e cede per la prima volta il servizio vanificando quanto di buono avesse fatto sin qui. Sul 4-4 arriva la reazione della Giorgi che si riprende il break e serve per chiudere l’incontro. Nulla di fatto però, Madison in qualche modo si tiene in vita e allora si arriva al tie-break dove ne succedono davvero di tutti i colori. Giorgi non concretizza quattro match point e dopo un tiro e molla emozionante deve cedere un tie-break equilibratissimo per 12-10.
Il match sembra andato via, invece la reazione mentale della tennista di Macerata è semplicemente impressionante. La Giorgi rimane in partita, la Keys invece commette errori su errori ed in pochi minuti si ritrova sotto 0-5. Stavolta è troppo tardi per rientrare, neanche le ombre che piano piano calano sul campo numero tre possono salvare l’americana dalla sconfitta. La Giorgi non si scompone e dopo due ore di battaglia chiude l’incontro con il punteggio finale di 6-4 6-7(10) 6-1. Al terzo turno, venerdì, affronterà la vincitrice del Roland Garros Jelena Ostapenko che ha dovuto recuperare un set di svantaggio alla canadese Abanda.