[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Matteo Berrettini ancora alle prese con qualche acciacco fisico. L’avvio di stagione del romano, attualmente numero 8 del ranking, non è partito col piede giusto a causa di un infortunio alla zona addominale che tanto lo sta limitando dal punto di vista della continuità. Un problema che rischia di vanificarne anche la presenza di inizio marzo contro la Corea del Sud: “Non posso dire con certezza che sarò pronto per la Davis – ha rivelato in un’intervista a L’Unione Sarda -, la mia priorità oggi è guarire, recuperare, ma è possibile che possa farcela anche prima della gara di Cagliari. Il mio obiettivo è esserci. Farò di tutto per arrivare a Cagliari in ottime condizioni”.
Nuovi aggiornamenti in merito direttamente dall’allenatore di Berrettini, Vincenzo Santopadre. Lo storico coach del romano ha parlato ai microfoni di Sportface.it, facendo un quadro sulla situazione attuale: “Matteo ha ripreso a giocare ieri – ha detto Santopadre, che segue Berrettini assieme ad Umberto Rianna -. In questo giorni sta lavorando con il fisioterapista. Le ecografie non hanno evidenziato nulla di serio, non c’è infatti nessuna lesione, quindi si può procedere con il recupero“.
Sulla programmazione a breve termine: “Mercoledì ci riuniamo e pensiamo a cosa fare nelle prossime settimane. Viviamo la giornata e vediamo cosa succede”. L’infortunio riguarda “la zona addominale, tra la gamba e gli arti superiori”, ha concluso Santopadre.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]