Una sconfitta inaspettata. Victoria Azarenka esce di scena agli Internazionali BNL d’Italia battuta da una convincente Irina Camelia Begu. La rumena ha infatti vinto l’incontro col netto punteggio di 6-3 6-2 dimostrando quanto di buono già aveva fatto vedere al primo turno contro Margarita Gasparyan, tennista russa dall’elegante rovescio ad una mano. Azarenka è apparsa piuttosto laconica nelle risposte date ai giornalisti presenti in conferenza stampa, non tanto per il risultato quanto per le condizioni fisiche. La bielorussa infatti è stata fino all’ultimo indecisa se scendere in campo o meno.
“Ho provato a giocare ma nulla ha funzionato come speravo. La schiena? Non va bene in questo momento. Non so cosa dirvi se non che sono delusa. Pensavo di poter essere pronta a giocare e invece…”
“Roland Garros? Non lo so ancora ma vediamo. Non ho intenzione di pensare al futuro in questo momento”.
“Sono più vicina a Serena Williams rispetto ad un anno fa? Mi dispiace. Sono qui giusto perché devo esserlo ma non voglio rispondere a certe domande perché in questo istante sono delusa per quel che è accaduto oggi. Sono stufa. Penso che sia un peccato non poter giocare al meglio per un infortunio”.
“Irina (Begu, ndr) è una buona giocatrice e i campi in terra battuta l’aiutano e non poco. Rispetto alle precedenti partite contro di lei non credo sia cambiato molto. Posso dire che è una tennista solida e che gioca bene”.