Tennis

Us Open Junior 2018: Zeppieri e Musetti ai quarti

Giulio Zeppieri
Giulio Zeppieri - Foto Sportface

Continua l’avventura della coppia azzurra Zeppieri e Musetti nel tabellone degli Us Open Junior con entrambi i ragazzi che riescono ad accedere ai quarti di finale dello Slam americano vincendo due ottimi match. Zeppieri e Musetti si trovano nei quarti anche del tabellone di doppio.

Tutto facile per Giulio Zeppieri che si è sbarazzato in un’ora esatta del dominicano Nick Hardt con il punteggio di 6-4 6-1, buona prova per Zeppieri che ricordiamo è passato dai due turni di qualificazione e che quindi si trova già alla sua quinta partita sul cemento americano. Una vittoria che vale tantissimo per Zeppieri che strappa così il pass per i quarti di finale dove aspetta con ogni probabilità la testa di serie numero 1, il giocatore di Taipei Tseng.

Più complicato invece è stato il match di Lorenzo Musetti che ha estromesso il giocatore di casa Cannon Kingsley in tre set con il punteggio di 3-6 6-3 6-0 in poco meno di due ore. Ottima prova anche per Musetti che è stato bravo a non abbattersi dopo il primo set perso, rimontando e infliggendo un duro 6-0 all’avversario nel set decisivo. Tabellone più aperto almeno sulla carta per lui dopo che la testa di serie numero 2, l’argentino Baez è stato eliminato al secondo turno.

SportFace